Al momento stai visualizzando 5 libri da leggere quest’estate sotto l’ombrellone

5 libri da leggere quest’estate sotto l’ombrellone

  • Categoria dell'articolo:Consigli / Libri
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

L’estate è ormai inoltrata, giugno è finito e ci troviamo già nel mese centrale dell’estate.

Qualcuno ha già potuto godersi le vacanze, qualcuno dovrà tenere duro ancora un po’ e attendere agosto…i più fortunati avranno tutta l’estate libera, altri magari solo un weekend. Una cosa però è certa, l’estate è il periodo perfetto per godersi un bel libro e alcuni sembrano davvero essere stati scritti per essere letti sotto l’ombrellone.

Se sei ancora indeciso e non sai cosa infilare nella borsa da spiaggia, continua a leggere questo articolo!

Ho selezionato 5 titoli perfetti da leggere in estate, in spiaggia sotto l’ombrellone.

1. Le sette sorelle

Il primo volume della fortunatissima omonima saga, Le sette sorelle di Lucinda Riley, mi ha fatto davvero sognare e viaggiare con la mente insieme a Maia e le sue sorelle alla ricerca del loro passato e della loro storia.

Un romanzo super scorrevole, scritto molto bene che ha coinvolto dalla prima riga anche un’appassionata di thriller come me. E’ una storia dolce, dove l’amore è certo protagonista ma non il solo. Bellissime le ambientazioni e l’intreccio tra presente e passato.

Più di 500 pagine che volano, ho già recuperato i titoli successivi della saga!

Lo trovi qui: AmazonLibraccio (disponibile nuovo ed usato)

2. La tentazione di essere felici

Un romanzo breve ma davvero bellissimo di Lorenzo Marone che mi sono goduta durante una vacanza in Salento.

E’ la storia di Cesare, un vecchietto che si può definire con pochi giri di parole cinico e rompiscatole. Se ne frega degli altri e affronta la vita con superficialità. Con l’arrivo nel suo condominio della giovane Emma e del losco marito, che appare così diverso da lei, a risvegliare in Cesare dei sentimenti che da tanto non provava. La tenerezza, il senso di protezione che lo porteranno a scavare dentro di sè e togliere la corazza, riallacciando rapporti chiusi da tempo.

Il romanzo è leggero ma non per questo banale, mi è piaciuto davvero moltissimo e mi ha fatto provare una tenerezza ed empatia infinita verso il protagonista.

Lo trovi qui: Amazon o Libraccio a meno di €5!

3. Due cuori in affitto

Una garanzia Felicia Kingsley, quando si tratta di romanzi leggeri, divertenti e romantici.

Blake e Summer, due personaggi dal carattere diametralmente opposto si ritrovano per un equivoco a condividere una casa in affitto negli Hamptons. Tra un battibecco e l’altro, le loro divergenze di affievoliranno facendo emergente inaspettati sentimenti

Un romanzo leggero e divertente, con un po’ di sano romanticismo e qualche tocco spicy.

Lo trovi qui: Amazon o Libraccio un libro sotto i €4 da non perdere

I prossimi due libri sono quelli che ho scelto io per accompagnarmi nelle prossime vacanze. Entrambi editi da Editrice Nord, ne ho sentito parlare molto bene e spero siano all’altezza delle mie aspettative.

4. L’isola della memoria

Un romanzo ambientato in Indonesia, nell’isola di Java durante la colonizzazione olandese, scritto da Dido Michielsen.

Isah, giovane giavanese si innamora di un soldato dell’esercito olandese , scopre però che lui non ricambia i suoi sentimenti e da lei non cerca una moglie, bensì una nyai, una concubina. Isah però è forte e decisa a ribellarsi per riscrivere il proprio destino.

Mi affascinano molto queste storie vere di mondi lontani, non vedo l’ora di emozionarmi tra le sue pagine.

Lo trovi qui: Amazon o Libraccio (disponibile nuovo e usato)

5. La portalettere

Romanzo di Francesca Giannone ambientato nella Puglia degli anni 30.

La famiglia Greco si trasferisce a Lizzanello, in Salento, per il marito Carlo è un ritorno a casa, mentre per Anna, la moglie che viene dal Nord è l’inizio di una nuova difficile quotidinità in cui agli occhi di tutti è la “forestiera”. Anna non si vuole piegare alle leggi non scritte che imprigionano le donne del Sud. Infatti, quando decide di iscriversi a un concorso alle poste, il suo viene visto come un gesto rivoluzionario che senza volerlo, cambierà molte cose nella piccola realtà di Lizzanello.

Sono davvero molto curiosa di leggere questo romanzo, mi sembra la storia perfetta dove immergersi sotto l’ombrellone.

Lo trovi qui: Amazon o Libraccio

Se sei arrivato fino in fondo, ti ringrazio! E ti invito anche a farmi sapere con un commento se questo articolo ti è stato utile. 

Cosa leggerai sotto l’ombrellone?