Al momento stai visualizzando La Superstite di Isabella Maldonado

La Superstite di Isabella Maldonado

  • Categoria dell'articolo:Libri / Recensioni
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

La Superstite è stata una delle prime letture della mia estate 2023. Il primo sole, una domenica di relax in giardino e un bel libro coinvolgente, era tutto quello di cui avevo bisogno per inaugurare la bella stagione. Proprio in quei giorni avevo ricevuto in regalo questo thriller uscito da poco in libreria che mi aveva incuriosito già leggendo poche righe della quarta di copertina, e ci avevo visto giusto.

Ritmo serrato, fiato sospeso e finale inaspettato. Con queste poche parole si può descrivere il thriller La Superstite di Isabella Maldonado edito da Longanesi.

L’ho divorato in un paio di giorni perchè scorre via veloce chiudendo ogni capitolo lasciando la voglia di iniziare il successivo.

La trama

E’ una mattina come tante per Nina Guerrera in Virginia, ma mentre fa jogging la donna viene aggredita da due uomini incappucciati che la credono una preda facile. Ma Nina è un’agente dell’FBI e ci mette poco a stendere i due malintenzionati. Quello che non si aspetta è che la sua impresa finirà online in un video che diventa virale. Nina diventa un’eroina per il pubblico, ma questo sarà per lei il ritorno di un incubo che era riuscita a seppellire nel passato, la donna è infatti l’unica superstite di un assassino che ha tentato di ucciderla e per questo motivo ora vive sotto falsa identità. L’uomo però la riconosce e inizierà a condurre un folle gioco per tentare di concludere ciò che aveva lasciato incompiuto.

La mia recensione

Una curiosità, la stessa autrice latinoamericana è stata lei stessa capitano dell’FBI e ha ideato il personaggio di Nina proprio basandosi sulla sua esperienza personale.

Il romanzo è molto scorrevole, i capitoli brevi dal ritmo incalzante si divorano e mi hanno fatto adorare questo libro. La trama è molto riuscita e costruita alla perfezione, mi sono fatta trascinare in questo gioco malato tra Nina e l’assassino, una corsa tra cacciatore e preda dove il confine tra i ruoli però è sottile e si alterna nelle varie fasi della storia.

Il finale è veramente inaspettato ma inserito in modo perfetto all’interno della storia, infatti l’autrice spiazza il lettore ma gli fornisce anche tutte le risposte alle domande che emergono leggendo.

Avrete ormai capito che il mio giudizio su questa lettura è super positivo e consiglio questo libro a tutti gli amanti del thriller da fiato sospeso!

Autore: Isabella Maldonado
Editore:
Longanesi
Pagine:
368
Lo trovi qui:
Amazon, Libraccio