Buongiorno lettori!
Tra le ultime recensioni dell’estate, non poteva assolutamente mancare uno spumeggiante titolo di Felicia Kingsley, che mi ha fatto compagnia negli ultimi giorni di vacanza settembrini sotto il sole ancora caldo della Sicilia.
Dopo essermi dedicata a Dio di illusioni (trovi la recensione qui), bellissimo ma impegnativo, mi sono concessa qualche una lettura leggera e divertente e sapevo di andare sul sicuro con Felicia.
Questa volta era il turno di Stronze si nasce, che avevo trovato ad un prezzo super conveniente da Libraccio e mi è sembrato perfetto per l’occasione.
Se anche a te piace Felicia Kingsley, trovi qui un altro articolo dedicato.
Se invece vuoi altri titoli simili da leggere sotto l’ombrellone, li trovi qui.
la trama di stronze si nasce
Allegra Hill, la nostra protagonista, ha sempre vissuto all’ombra di Sparkle Jones, la compagna di scuola sempre perfetta, carismatica, vincente. Ora che è cresciuta, sente di essersi lasciata alle spalle il passato da eterna seconda ed è pronta ad intraprendere la carriera in una grande società immobiliare di Londra.
E’ facile immaginare lo sgomento quando Allegra scopre che nel nuovo lavoro dovrà affiancare proprio la sua eterna rivale Sparkle. Altrettanto sarà lo sgomento quando Sparkle si rivela molto diversa da quel che ricordava, simpatica, gentile e generosa.
Allegra decide quindi di lasciar andare il passato e accoglie Sparkle come amica. Basta poco però per alterare l’apparente equilibrio, quel “poco” si chiama Tristan ed è ricco e affascinante.
Con l’aiuto di Duke, il migliore amico di Tristan, Allegra è decisa a strappare a Sparkle il primato e a conquistare il cuore del giovane. Inizia così una serie di peripezie, super divertenti, un po’ piccanti e soprattutto dai risvolti inaspettati.
la mia opinione su stronze si nasce
Felicia Kingsley conferma anche stavolta di avere una penna eccezionale. Certo sono storie leggere, ma penso che ci voglia molto talento per scrivere questo tipo di romanzi senza cadere nel trash o nella banalità. I libri di Felicia invece fanno davvero ridere nella loro leggerezza e allo stesso inteneriscono per la storia d’amore. Non guasta il tocco spicy, sempre ben inserito nella trama e mai volgare.
Con Stronze si nasce andate sul sicuro se cercate un libro leggero ma non banale, per quando avete poco tempo, volete superare il blocco del lettore o semplicemente passare qualche ora di spensieratezza.