Al momento stai visualizzando Isteria di Beth Draven

Isteria di Beth Draven

  • Categoria dell'articolo:Libri / Recensioni
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Buongiorno lettori!

Se cercate un libro thriller scorrevole e appassionante, oggi ve ne presento uno che mi è davvero piaciuto e ho divorato in pochi giorni, Isteria di Beth Draven edito da Leone Editore.

Avevo proprio voglia di bel thriller psicologico, di quelli che un po’ ti confondono le idee, dove non capisci di chi puoi fidarti o meno e Isteria è capitato proprio al momento giusto.

Ti consiglio altri due thriller che mi hanno dato questa sensazione: La ragazza sull’isola e La psicologa!

la trama di isteria

Il romanzo si apre con il ritrovamento di una donna, Olivia Reed, in un parco di Seattle coperta di sangue e in evidente stato di confusione. Non ricorda nulla, non sa perchè sia insanguinata e non ricorda nulla della sua vita. Viene quindi ricoverata in psichiatria, dove entra in empatia con il dottor Daniel Scott, neurologo che annebbia con l’alcol i ricordi di un passato tenebroso. Pochi giorni dopo il ricovero, Olivia viene trovata dal marito Bradley, che la riporta a casa nonostante lei non ricordi nulla del loro matrimonio. I vuoti di memoria di Olivia sono sempre più difficili da gestire, soprattutto quando la morte di un uomo sconosciuto porterà la polizia proprio sulle tracce di Olivia, portando a galla elementi che sembrano incriminare proprio Olivia.

Perchè era sporca di sangue? E perchè il dottor Scott sembra così interessato al suo caso? Di chi si può fidare?

la mia opinione su isteria

A queste e tutte le altre domande troviamo risposta nel corso del romanzo, che è davvero coinvolgente e molto scorrevole. Mi è piaciuta l’alternanza tra passato e presente, facile da seguire e che dà dinamicità alla narrazione e il senso di smarrimento che il lettore condivide con Olivia. Spesso infatti non si capisce chi sta dicendo la verità e di chi ci si può fidare, elementi chiave del thriller psicologico.

Colpo di scena finale che davvero non avevo previsto in alcun modo e mi ha piacevolmente sorpreso. Forse alcune parti sono state risolte in maniera a mio avviso un po’ frettolosa, ma nel complesso l’ho trovato davvero un bel thriller psicologico, perfetto per la stagione autunnale e per gli amanti delle storie legate ai disturbi mentali.

Autore: Beth Draven
Editore:
Leone Editore
Pagine:
344
Lo trovi qui:
Amazon