Al momento stai visualizzando Il contratto di Elle Kennedy

Il contratto di Elle Kennedy

  • Categoria dell'articolo:Libri / Recensioni
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Lo so…chi conosce i miei gusti potrebbe essere sorpreso da questo articolo.
Da accanita lettrice di thriller, vi propongo oggi Il Contratto di Elle Kennedy, un romance young adult che normalmente troverebbe ben poco spazio nella mia libreria.

Con l’arrivo dell’estate, mentre mi apprestavo a scegliere le letture da portare in spiaggia per la mia settimana di vacanza mi è capitato tra le mani questo romanzo che avevo trovato su Vinted ad un prezzo stracciato e mi è sembrato il momento giusto per dargli una chance.

La trama in sé non ha nulla di così originale…Hannah, ragazza studiosa e poco popolare stringe un patto con Garrett, il bellissimo capitano della squadra di hockey del college che entrambi frequentano. Lei gli darà ripetizioni per superare un esame importante, lui in cambio la aiuterà a farsi notare dal ragazzo di cui è invaghita.

Non è spoiler se dico che questo “contratto” prenderà una piega molto diversa… e molto piccante.

È una storia romantica leggera e divertente. Nel complesso è scritta bene e non sfocia nel trash che mi sarei aspettata dal genere, anzi, mi ha fatto molta tenerezza in alcuni passaggi.

Tra le autrici di commedie romantiche la mia preferita rimane sempre Felicia Kingsley!

Come lettura da ombrellone ha fatto il suo dovere.
Quello che conta per me alla fine è l’esperienza di lettura, e per qualche ora in spiaggia per me è stata positiva e mi ha fatto tornare un po’ ragazzina con la mente.

Anche tu ogni tanto esci dal tuo genere comfort?
Commenta qui sotto!

Autore: Elle Kennedy
Editore:
Newton Compton Editore
Pagine:
320
Lo trovi qui:
Amazon, Libraccio