Al momento stai visualizzando Inganni di Searain

Inganni di Searain

  • Categoria dell'articolo:Libri / Recensioni
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Buongiorno lettori!

Oggi vi presento una storia tanto breve quando complessa.

Inganni dell’autrice Searain, è un romanzo breve che racconta le sfaccettature nascoste dell’animo umano.
Una sequenza delle vicende quotidiane di un gruppo di giovani protagonisti che mostrerà al lettore quanto le persone possano mostrarsi completamente diverse da quello che sono nel profondo.

Al centro della storia c’è la coppia formata da Andrea e Chiara che vivono il loro matrimonio per inerzia, spinti più da interessi che da veri sentimenti.
Allo stesso modo, anche le persone intorno a loro instaurano relazioni basate su menzogne, celando dietro una sorta di maschera la propria indole e i propri pensieri.

Il romanzo non si sviluppa attorno ad una vera e propria trama, ma si tratta più che altro di un susseguirsi di vicende quotidiane volte a far riflettere il lettore.

I personaggi sono ben caratterizzati nonostante la brevità ed è facile immedesimarsi in qualcuna delle situazioni raccontate. Tutti noi nascondiamo qualcosa e talvolta facciamo finta di essere chi non siamo, anche le persone più vere e trasparenti.

È stata una lettura piacevole anche se avrei preferito una trama un po’ più articolata, che oltre a farmi pensare mi coinvolgesse di più nella vicenda.

Due romanzi di formazione dallo stile simile sono All’ombra della Grande Quercia e Son co(r)se da pazzi!

Searain ha comunque un’ottima penna e delle belle idee, sono sicura che avrà ancora molto altro da offrire ai lettori!

Grazie all’autrice per avermi fatto conoscere il suo romanzo.

Autore: Searain
Editore:
Self
Pagine:
116
Lo trovi qui:
Amazon