L’impostore di Martin Griffin è un thriller breve, perfetto da leggere nel periodo di Halloween!
In una notte tempestosa, la giovane receptionist di un hotel isolato, accoglie un uomo ferito che dice di essere un poliziotto e raccomanda di fare attenzione perché un detenuto è evaso dal carcere vicino.
La situazione si complica quando poco dopo un altro uomo bussa alla porta, dicendo di essere lo stesso poliziotto e avvisando del detenuto evaso.
Chi è il vero poliziotto? E perché i due uomini hanno fatto irruzione proprio nell’ultimo giorno di lavoro della ragazza?
Le vibes sono molto simili a Morte nelle Highlands, thriller da leggere in inverno secondo me anche meglio riuscito.
L’inizio del romanzo è davvero coinvolgente, ci sono molti colpi di scena e la tensione è alta. Le atmosfere sono cupe e ci si sente immersi nella tempesta che si abbatte sull’hotel.
Il libro si lascia leggere volentieri, anche se il finale mi è sembrato un po’ debole rispetto al ritmo con cui era partita la storia. Avrei preferito che certi elementi non venissero svelati così presto.
Nel complesso comunque una bella lettura piacevole, perfetta da leggere in pochi giorni vista anche la brevità e per chi cerca atmosfere cupe e invernali.
Autore: Martin Griffin
Editore: Giunti
Pagine: 290
Lo trovi qui: Amazon