Se avete aperto questo articolo è molto probabile che vi abbia colpito la bellissima copertina, oppure state cercando delle vibes esotiche, racconti di mondi lontani, o magari cercate un po’ di romanticismo e pensate di trovarlo oltre questa copertina rosa. Per tutte queste ragioni, vi assicuro che avete trovato il libro giusto.
Fiori del vento di Alice Gerini è una storia che mi ha riempito il cuore di dolcezza, una piacevolissima scoperta e ringrazio Alice per avermi omaggiato del suo libro. Sono stata io a contattare Alice, avevo visto il suo profilo e notato che aveva pubblicato dei romanzi romance. Come ormai avete capito, sono in una fase in cui ho bisogno di alternare libri impegnati con una letteratura più leggera e ho pensato quindi di scrivere ad Alice per proporle di leggere e recensire la sua ultima uscita. Mi ha sorpreso Alice quando mi ha spiegato che Fiori del vento non è propriamente un romance, ma più un romanzo di formazione con il quale ha voluto uscire dalla sua comfort zone. Mi ha convinto, e come lei sono uscita anche io dalla mia zona di comfort da lettrice e ho trovato un romanzo molto bello che merita di essere condiviso con voi sul blog.
La trama di Fiori del vento
Il romanzo racconta la storia di Marcel, giovane americano tormentato dal dolore per la perdita del suo migliore amico, in un tragico incidente di cui si addossa la colpa. Decide di partire alla volta del Giappone, alla ricerca di una serenità che da tempo ha perso. La sua strada si incrocia con quella di Inari, ragazza giapponese che dopo la morte del nonno si è ritrovata a gestire il ryokan di famiglia, un piccolo albergo dove alloggia proprio Marcel.
I due giovani iniziano, quasi inconsapevolmente, a diventare l’uno il sostegno dell’altra mentre affrontano un viaggio interiore per rinascere, riscoprire la loro forza e trovare il coraggio di lasciare andare il passato e affrontare il futuro. Perchè chi abbiamo amato non ci abbandona mai, a volte cambia forma, ma trova sempre il modo di farsi sentire da noi.
Cosa ne penso?
Questo libro è pieno d’amore, pur non essendo un romanzo d’amore. E’ un libro coccola che può apprezzare davvero chiunque, si lascia leggere rapidamente e mi ha fatto immedesimare e affezionare ai personaggi. Davvero belle le descrizioni del paesaggio, leggendo ci si sente davvero trasportati tra i fiori di ciliegio giapponesi.
Il libro è inoltre anche graficamente molto bello, la copertina è splendida e all’interno ogni capitolo si apre con una carinissima grafica dei fiori di ciliegio.
Un libro perfetto da regalare a chi sta passando un momento difficile, a chi serve la forza di risollevarsi o perchè no, anche a sè stessi per lasciarsi trasportare in una storia di dolcezza, rinascita e scoperta di sè.
Autore: Alice Gerini
Editore: Self publishing
Pagine: 335
Lo trovi qui: Amazon