Al momento stai visualizzando All’improvviso come la neve di Alice Gerini

All’improvviso come la neve di Alice Gerini

  • Categoria dell'articolo:Libri / Recensioni
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Buongiorno lettori!

Oggi vi porto con molto piacere la mia recensione di All’improvviso come la neve, un romanzo di un’autrice con cui ho già avuto la fortuna di collaborare, Alice Gerini.

Alice mi aveva fatto leggere per primo un altro suo libro, Fiori del vento, che mi era piaciuto davvero molto e di cui vi consiglio di recuperare qui la recensione. Mi ha reso davvero felice sapere che ad Alice erano piaciuti il mio post e l’articolo sul blog e che abbia riposto in me la sua fiducia mandandomi il suo titolo di punta, All’improvviso come la neve.

la trama di all'improvviso come la neve

All’improvviso come la neve è una storia romantica e dolce, leggera e perfetta per inaugurare la stagione del divano e copertina. La protagonista è Madison, giovane e ricca ragazza di New York che sembra vivere una vita perfetta, circondata dalle amiche del cuore e con un fidanzato in procinto di sposarla. Il suo equilibrio subisce uno scossone quando il fidanzato la lascia a poche settimane dalle nozze, sconvolgendo tutto quello in cui Madison credeva.

Madison e le sue amiche del cuore decidono di trascorrere una vacanza al femminile per cambiare aria e distrarre Madison dalla delusione, e fanno la bizzarra scelta di alloggiare in uno sperduto hotel in Colorado che molto richiama il celebre albergo di Shining.

Il caso vuole, (o meglio, la neve vuole!) che si imbatta una tempesta che impedisce alle amiche di Madison, che era partita in anticipo, di raggiungerla e si troverà sola in questo hotel isolato.

Poco dopo l’arrivo, però, scopre che nell’hotel c’è anche un altro ospite, Robert, un celebre e bellissimo attore di film thriller, nonchè idolo di Madison e delle amiche, che si è rifiugiato in Colorado cercando un po’ di pace dai riflettori.

In questa particolare e suggestiva ambientazione, queste due anime un po’ sperdute hanno modo di conoscersi, avvicinarsi e colmare pian piano i vuoti che hanno dentro.

cosa ne penso di questo romanzo?

Un romanzo perfetto da leggere nel periodo invernale, da godersi sotto una copertina. Se poi fuori nevica, ancora meglio!

Lo stile di Alice è fluido e scorrevole, la storia è semplice e godibile e come nell’altro libro che ho letto, mi ha fatto entrare molto in empatia con i personaggi.

Mi è piaciuta molto l’ambientazione che ha un ruolo importante nella storia, bello il contrasto tra la tormenta di neve fuori e l’atmosfera intima e calda che viene descritta all’interno.

All’improvviso come la neve è un libro coccola, un libro dove rifugiarsi quando fuori c’e una tempesta di neve (metaforicamente!) e vuoi riscaldarti e emozionarti tra le sue pagine.

Autore: Alice Gerini
Editore:
Self publishing
Pagine:
330
Lo trovi qui:
Amazon