Al momento stai visualizzando Due cuori in affitto di Felicia Kingsley

Due cuori in affitto di Felicia Kingsley

  • Categoria dell'articolo:Libri / Recensioni
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Con Felicia Kingsley è stato amore a prima vista, o meglio, a prima lettura.

Non sono mai stata una grande lettrice di romance, anzi tutto il contrario, ma visto quanto sentivo nominare questa autrice in particolare su Instagram mi sono fatta convincere a darle una chance.

Per fortuna l’ho fatto!

Ho trovato quelli che mi piace definire i miei guilty pleasure, libri leggeri e divertenti, che si leggono in pochi giorni e fanno ridere e anche un po’ sognare.

le mie letture di felicia kingsley

Come prima lettura ho recuperato Matrimonio di convenienza, il primo anche in ordine di pubblicazione. Si è rivelata davvero una piacevole compagnia questa storia d’amore leggera e divertente. È facile provare simpatia per la protagonista Jemma, irriverente e poco convenzionale e appassionarsi alle vicende di questo “Matrimonio di convenienza” con il ricco e affascinante Ashford.

Ho voluto poi proseguire con Due cuori in affitto e il suo spin-off, Innamorati Pazzi. Quando quest’ultimo è uscito lo si vedeva davvero ovunque, ne parlavano anche blogger che normalmente trattano tutt’altro genere e quindi ho capito che era giunto il momento di approfondire la mia conoscenza con Felicia Kingsley e li ho acquistati subito.

Due cuori in affitto, che ho letto sotto l’ombrellone in una spiaggia della Grecia, si è rivelato davvero il libro giusto al momento giusto. In totale relax, con la testa libera dai pensieri quotidiani, mi sono fatta trasportare dalla storia di Blake e Summer, due persone diametralmente opposte che per un grosso equivoco si ritrovano a condividere una villa negli Hamptons. Non serve neanche che lo dica, come procede la storia diventa ben presto chiaro. Blake e Summer capiscono che le loro divergenze, inizialmente causa di molti dissapori, sono proprio gli elementi di attrazione l’uno verso l’altra e il loro rapporto di amore-odio virerà sempre di più verso solo uno di questi due sentimenti.

Innamorati pazzi è appunto uno spin-off di Due cuori in affitto, dove con una moltitudine di voci narranti scopriamo aneddoti del passato e sguardi al futuro dei due protagonisti.

A proposito, ho inserito Due cuori in affitto tra i miei consigli di letture sotto l’ombrellone! Li trovi tutti qui.

Mi ha fatto davvero molta compagnia la loro storia, perfetta da leggere nel periodo estivo per staccare la testa e farsi due risate visto che la storia è davvero divertente. Allo stesso tempo mi sono goduta il romanticismo, ovviamente presente ma mai smielato e piacevolmente accompagnato dal qualche scena più spicy che in una lettura al femminile di certo non guasta.

consiglio queste commedie romantiche?

Certo, non si può dire che la storie siano super originali.

Abbiamo già sentito storie simili? Direi di si

Ci sono clichè in questi romanzi? Certo che si

Ma allora li consiglio? Decisamente si!!

Non importa se le trame non siano così originali, a volte abbiamo proprio di storie con cui sappiamo di andare sul sicuro. Storie con cui sognare, ridere ed emozionarci e con Felicia Kingsley, statene certe, non sbagliate di sicuro!

Se cerchi un’altra lettura del genere commedia romantica, con cui ridere ma allo stesso tempo emozionarti, ti consiglio molto anche Come ti odio io non ti ama nessuno, di Elisa Trodella! Qui la recensione

Autore: Felicia Kingsley
Editore:
Newton Compton Editori
Li trovi qui:
Amazon,Libraccio