Su di me
Benvenuto su E…vado coi libri!
Se sei entrato in questo blog, probabilmente anche tu ami i libri e forse stai cercando ispirazione per le tue prossime letture, allora ti garantisco che sei nel posto giusto!
Chi sono?
Io sono Giulia, ho 27 anni e sono una lettrice accanita da quando ho memoria. Ricordo benissimo il giochino con l’alfabeto di legno con cui i miei mi hanno insegnato a leggere quando ero bambina e da quel momento non ho mai smesso. Il mio posto preferito era la biblioteca, dove passavo ore tra gli scaffali a sfogliare i libri, annusare il profumo della carta e ammirare le copertine, uscendo sempre con una pila di volumi spesso più alta di me.
Anche crescendo ho continuato a leggere molto e anche il mio gusto si è evoluto nel tempo. Una volta divoravo fantasy per ragazzi, da La bambina della sesta luna, Artemis Fowl a Fairy Oak e, sarò banale a nominarlo, ma ovviamente ho letto e riletto Harry Potter all’infinito. Con gli anni sono passata poi ad apprezzare di più i libri di narrativa ma soprattutto i thriller e i gialli, che sono al momento i miei preferiti. Adoro i thriller psicologici di Donato Carrisi, i cozy crime più leggeri di Alessia Gazzola o i legal di John Grisham.
Come nasce Evadocoilibri?
Da tempo ormai seguivo alcune bookblogger su Instagram e su YouTube e in questi canali ho sempre trovato spunti interessanti per nuove letture, mi piaceva il loro modo di rendere semplice e fruibile a tutti il mondo della lettura e, lo devo ammettere, un po’ le invidiavo perchè erano sempre circondate da libri! Il mio sogno!
Un giorno allora ho pensato, perchè non ci provo anch’io? Leggo moltissimo, mi piace parlare delle mie letture e dispenso spesso consigli forse non richiesti ai miei amici e famigliari. Così ho aperto la pagina Instagram Evadoicoilibri, dove ho iniziato a caricare le foto delle mie letture e recensirle.
Evado / E…vado, un gioco di parole tra evadere e andare, per esprimere il concetto che quando mi lascio trasportare, quando mi immergo in una storia, solo allora riesco veramente a staccare dai miei pensieri quotidiani e trovare il mio momento di evasione.
Su Instagram ho trovato da subito una bellissima community di blogger e lettori sempre pronti a scambiarsi opinioni e consigli, e ho avuto il piacere e l’onore di collaborare con autori che mi hanno dato fiducia e fatto leggere e recensire la loro opera.
A proposito, qui trovate alcune testimonianze di autori che hanno collaborato con me.
Dopo lo sbarco su Instagram però, cercavo uno spazio dove poter essere libera di esprimermi senza limitazioni di numero di caratteri, senza le regole dell’algoritmo, da personalizzare al 100%. Ed è così che nasce il blog di Evadocoilibri.
Cosa troverai in Evadocoilibri?
In questo blog parlo dei libri che leggo e delle mie opinioni in merito. Troverai consigli letterari a tema, ispirazioni e consigli. Ti aiuterò a capire se il titolo che hai in wishlist da tanto è effettivamente adatto a te o se forse ancora non è arrivato il suo momento.
Cerco di dare dignità ad ogni libro, anche a quelli che magari non ho apprezzato, perchè non esiste un libro bello o brutto in senso assoluto, ma il lettore giusto, per il libro giusto, al momento giusto.
Anche se non sono una scrittrice, spero che tutti i libri che ho letto mi abbiano insegnato qualcosa, e che leggere i miei articoli possa essere per te un piacevole momento di evasione.
Ti aspetto nel mio blog!